10/08/2017 – Che cos’è l’invoice trading, il crowdfunding delle fatture che ha raccolto 88 milioni

Anche Economyup.it osserva lo straordinario sviluppo delle piattaforme di invoice trading, entrando nello specifico delle differenze tra le varie soluzioni di anticipo fatture online.
Da sottolineare che - degli 88,5 milioni di euro citati dall'articolo, circa il volume di fatture anticipate tramite piattaforme Fintech al 30 giugno 2017 - 67 milioni di euro erano generati dalla sola Workinvoice.
Ad oggi il volume di fatture anticipate tramite Workinvoice supera i 76 milioni di euro, confermandosi la prima piattaforma di invoice trading del continente europeo.

88,5 milioni di euro raccolti fino ad oggi: tanto vale l’invoice trading, ovvero la cessione di fatture commerciali attraverso un portale Internet. Un sistema di fundraising noto tra gli specialisti del settore ma forse meno conosciuto dal grande pubblico. Eppure costituisce la forma di crowdfunding (raccolta fondi online attraverso la “folla”) più di successo in Italia in termini numerici. Vale dunque la pena approfondirne la conoscenza, come è stato fatto nel 2° Report italiano sul Crowdinvesting presentato di recente da Giancarlo Giudici, Direttore scientifico Osservatorio Crowdinvesting della School of Management del Politecnico di Milano.


Leggi tutto

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contattaci via mail o Prenota una telefonata