Workinvoice

Soluzioni

Partnership

Workinvoice news
29 Ottobre 2020

Workinvoice ed Enel X insieme per le PMI

L’unione fa la forza, si dice. E chi fa impresa lo sa che è proprio così: quando si crea una sinergia, quando si condividono obiettivi, ma anche strumenti, canali di comunicazione e soprattutto gli stessi valori, l’energia raddoppia… e i risultati arrivano più in fretta.

Se sei un piccolo o medio imprenditore, o un manager di un’azienda più grande, poi, ti sarai “scontrato” con tante difficoltà, alcune amplificate da questo momento storico e altre nuove, portate alla luce dal lockdown. È con l’intento di supportare tutti gli imprenditori che vogliono ottimizzare i processi aziendali e avviare un percorso di crescita del proprio business, in questo delicato momento storico che non permette più di prorogare la digitalizzazione, che nasce Ecosistema Impresa, connettore tra tecnologie intelligenti e PMI. Una grande opportunità di crescita per la tua azienda, che ti permetterà così di gestire le attività in modo innovativo e sempre più digital.

Perché non è più rimandabile l’innovazione digitale

La digitalizzazione è un fattore imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia e questa piattaforma rappresenta un primo passo nella creazione di una comunità digitale in grado di supportare tutti i processi di gestione e di crescita delle PMI, connettendo business e tecnologie intelligenti.

È con questa consapevolezza che noi di Workinvoice abbiamo deciso di accettare l’invito di PayTipper Gruppo Enel X a diventare partner della nuova piattaforma dedicata alle PMI. Uno strumento che nasce a supporto di tutte le piccole e medie imprese che vogliono ottimizzare i processi aziendali e avviare un percorso di crescita. Insieme con gli altri partner, ti affiancheremo nello sviluppo del tuo business grazie alla nostra esperienza. Il nostro sarà un aiuto concreto e veloce.

Ecosistema Impresa: come funziona

Si tratta dunque di un vero e proprio ecosistema dedicato alle imprese: una sola piattaforma, che grazie al contributo di più partner, permette alle aziende di usufruire di più servizi.

Con questa partnership Workinvoice mette a disposizione dei clienti di Enel X i suoi servizi di anticipo fatture tramite cessione del credito: un’opportunità, rivolta a chi ancora non ci conosce, per scoprire un modo veloce e digitale per incassare subito i crediti commerciali e ottenere liquidità immediata.

Ma Ecosistema Impresa offre vantaggi anche a chi si è già affidato a Workinvoice. Infatti ora su un’unica piattaforma potrai usufruire di molti servizi differenti, messi a disposizione dai diversi partner di questo progetto. Grazie alle altre partnership potrai ad esempio richiedere un finanziamento per i tuoi progetti di crescita, sia materiali sia immateriali, e assicurarti il reale conseguimento di fondi pubblici, annullando le distanze e semplificando la complessità della Finanza Pubblica. Da un lato potrai individuare finanziamenti agevolati e bandi di gara adatti alla tua realtà aziendale in modo semplice e immediato e dall’altro richiedere anche una consulenza a 360° personalizzata.

Infine, se hai un’attività commerciale, puoi chiedere assistenza anche per la digitalizzazione del punto vendita: potrai trasformare ogni tablet in un sistema di cassa dotato di tutte le funzionalità, per semplificare e migliorare la gestione della tua attività commerciale, dalla presa degli ordini alla fidelizzazione della clientela, dalla movimentazione del magazzino all’elaborazione di statistiche dedicate a ogni punto vendita, dalla gestione dei corrispettivi telematici alla fatturazione elettronica.

Un servizio nuovo e importante, nato dalla collaborazione di più partner, per aiutare le imprese che hanno bisogno di un sostegno. E in futuro l’offerta di Ecosistema Impresa si arricchirà maggiormente, per soddisfare sempre più bisogni. Per saperne di più e avere accesso a tutti i servizi integrati della piattaforma, clicca qui!

Ti è piaciuto questo articolo?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi sui social

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE SIMILI

banca sella workinvoice
Workinvoice news
20 Aprile 2021

Workinvoice insieme a Banca Sella: nasce il primo servizio di open banking per le imprese totalmente integrato e digitale

blog-embedded-5
Insight & Business tips
22 Gennaio 2021

Dal FinTech all’Embedded Finance

blog-img potenza 4
Insight & Business tips
4 Dicembre 2020

Personalizzazione, velocità e digitalizzazione: le carte vincenti del Fintech in un mondo che cambia

Cribis Cash
Insight & Business tips, Workinvoice news
24 Giugno 2020

Convergenza tra fintech e marketplace B2B. Il caso dell’Invoice Trading e la partnership Cribis-Workinvoice

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter Workinvoice

Workinvoice
Piazza San Camillo de Lellis 1, 20124 Milano

info@workinvoice.it
(+39) 02-868-91072

About

WorkInvoice © 2016 / P.IVA 08451350964 / Numero REA MI-2027541 / Payment Agent: Regafi 86989 / designed by SUNNYONES