Workinvoice

Soluzioni

Partnership

Workinvoice news
29 Ottobre 2020

Workinvoice ed Enel X insieme per le PMI

Workinvoice ed Enel X

L’unione fa la forza, si dice. E chi fa impresa lo sa che è proprio così: quando si crea una sinergia, quando si condividono obiettivi, ma anche strumenti, canali di comunicazione e soprattutto gli stessi valori, l’energia raddoppia… e i risultati arrivano più in fretta.

Se sei un piccolo o medio imprenditore, o un manager di un’azienda più grande, poi, ti sarai “scontrato” con tante difficoltà, alcune amplificate da questo momento storico e altre nuove, portate alla luce dal lockdown. È con l’intento di supportare tutti gli imprenditori che vogliono ottimizzare i processi aziendali e avviare un percorso di crescita del proprio business, in questo delicato momento storico che non permette più di prorogare la digitalizzazione, che nasce Ecosistema Impresa, connettore tra tecnologie intelligenti e PMI. Una grande opportunità di crescita per la tua azienda, che ti permetterà così di gestire le attività in modo innovativo e sempre più digital.

Perché non è più rimandabile l’innovazione digitale

La digitalizzazione è un fattore imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia e questa piattaforma rappresenta un primo passo nella creazione di una comunità digitale in grado di supportare tutti i processi di gestione e di crescita delle PMI, connettendo business e tecnologie intelligenti.

È con questa consapevolezza che noi di Workinvoice abbiamo deciso di accettare l’invito di PayTipper Gruppo Enel X a diventare partner della nuova piattaforma dedicata alle PMI. Uno strumento che nasce a supporto di tutte le piccole e medie imprese che vogliono ottimizzare i processi aziendali e avviare un percorso di crescita. Insieme con gli altri partner, ti affiancheremo nello sviluppo del tuo business grazie alla nostra esperienza. Il nostro sarà un aiuto concreto e veloce.

Ecosistema Impresa: come funziona

Si tratta dunque di un vero e proprio ecosistema dedicato alle imprese: una sola piattaforma, che grazie al contributo di più partner, permette alle aziende di usufruire di più servizi.

Con questa partnership Workinvoice mette a disposizione dei clienti di Enel X i suoi servizi di anticipo fatture tramite cessione del credito: un’opportunità, rivolta a chi ancora non ci conosce, per scoprire un modo veloce e digitale per incassare subito i crediti commerciali e ottenere liquidità immediata.

Ma Ecosistema Impresa offre vantaggi anche a chi si è già affidato a Workinvoice. Infatti ora su un’unica piattaforma potrai usufruire di molti servizi differenti, messi a disposizione dai diversi partner di questo progetto. Grazie alle altre partnership potrai ad esempio richiedere un finanziamento per i tuoi progetti di crescita, sia materiali sia immateriali, e assicurarti il reale conseguimento di fondi pubblici, annullando le distanze e semplificando la complessità della Finanza Pubblica. Da un lato potrai individuare finanziamenti agevolati e bandi di gara adatti alla tua realtà aziendale in modo semplice e immediato e dall’altro richiedere anche una consulenza a 360° personalizzata.

Infine, se hai un’attività commerciale, puoi chiedere assistenza anche per la digitalizzazione del punto vendita: potrai trasformare ogni tablet in un sistema di cassa dotato di tutte le funzionalità, per semplificare e migliorare la gestione della tua attività commerciale, dalla presa degli ordini alla fidelizzazione della clientela, dalla movimentazione del magazzino all’elaborazione di statistiche dedicate a ogni punto vendita, dalla gestione dei corrispettivi telematici alla fatturazione elettronica.

Un servizio nuovo e importante, nato dalla collaborazione di più partner, per aiutare le imprese che hanno bisogno di un sostegno. E in futuro l’offerta di Ecosistema Impresa si arricchirà maggiormente, per soddisfare sempre più bisogni. Per saperne di più e avere accesso a tutti i servizi integrati della piattaforma, clicca qui!

Ti è piaciuto questo articolo?

Se hai trovato utile questo contenuto puoi condividerlo aiutandoti con i pulsanti che vedi di seguito, leggere altri articoli del nostro Blog o scoprire le nostre soluzioni di Invoice Trading e Reverse Factoring.

Condividi sui social

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE SIMILI

banca sella workinvoice
Workinvoice news
20 Aprile 2021

Open Banking Integrato e Digitale: La Partnership tra Workinvoice e Banca Sella

Marketplace Economy
Insight & Business tips
22 Gennaio 2021

L’Evoluzione del FinTech Italiano verso l’Embedded Finance

Futuro del Fintech
Insight & Business tips
4 Dicembre 2020

Personalizzazione, velocità e digitalizzazione: le carte vincenti del Fintech in un mondo che cambia

Vantaggi Invoice Trading tra Fintech e Marketplace B2B
Insight & Business tips, Workinvoice news
24 Giugno 2020

Convergenza tra fintech e marketplace B2B. Il caso dell’Invoice Trading e la partnership Cribis-Workinvoice

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter Workinvoice

Workinvoice
Piazza San Camillo de Lellis 1, 20124 Milano

info@workinvoice.it
(+39) 02-868-91072

About

WorkInvoice © 2016 / P.IVA 08451350964 / Numero REA MI-2027541 / Payment Agent: Regafi 86989 / designed by SUNNYONES