Spazio e tempo cambiano velocemente nell’era delle piattaforme internet

16 giugno 2015

Spazio e tempo non sono un concetto statico, tanto meno nell’era dell’economia digitale stravolta dall’utilizzo pervasivo di internet da parte di privati e di imprese. Nella casa di Workinvoice abbiamo sposato dal primo giorno questa visione del presente e del futuro. Tecnologia e internet cambiano spazio e tempo più velocemente di quanto sia mai successo. La piattaforme internet sono la soluzione ideale per essere sulla frontiera del cambiamento e non doverlo rincorrere.

Lo spazio cambia e si riconfigura creando e distruggendo gli spazi tracciati nel passato con linee che sbiadiscono. C’è oggi uno spazio per aiutare le piccole imprese che prima non c’era, uno spazio lasciato libero da chi non comprende il valore delle filiere industriali e della crescita dell’e-commerce in cui piccoli fornitori lavorano perfettamente con grandi clienti ma hanno bisogno di liquidità per crescere. Noi stiamo occupando quello spazio perché è libero, abbiamo pensato di farlo grazie alla tecnologia del web, che consente di fare operazioni 24 ore su 24 in ogni luogo con l’uso di un semplice laptop, o di un tablet. Cedere fatture si può fare in pochi minuti, non occorre recarsi in luoghi fisici, non occorre firmare pagine di carta riciclata.

C’è uno spazio libero per aiutare gli investitori italiani a indirizzare la liquidità dove pulsa il commercio delle imprese. Prima non c’era. Ora con Workinvoice e la sua piattaforma tecnologica è possibile investire nei crediti delle buone imprese italiane e nella ripresa economica una parte di quel risparmio che prima si disperdeva solo nelle grandi imprese estere. Lo spazio virtuale consente un incontro che prima non poteva avvenire.

Anche il tempo cambia e si riconfigura accorciando e semplificando ciò che ieri era lungo e complicato. Dare risposte in 24 ore è possibile grazie alla tecnologia, ai nuovi sistemi di comunicazione (dal telex allo smartphone non sono passati molti anni). E’ ancora più possibile se le persone sposano l’impegno di servire bene i clienti senza se e senza ma, rispettando il valore del loro tempo. Su queste fondamenta la tecnologia e la passione per il cliente producono processi commerciali e operativi nuovi, disegnati per essere veloci e trasparenti, non per correggere quelli esistenti e burocratici. Gli spazi lasciati liberi si possono occupare con un concetto moderno del tempo, indispensabile per le imprese, irrinunciabile per gli investitori.  Chi ha creato Workinvoice, chi lavora a Workinvoice ha chiaro in testa il valore e la dimensione del tempo che cambia. Cedere crediti commerciali, acquistare crediti commerciali deve essere semplice, veloce, trasparente.

Ciò che si vede di Workinvoice è una serie di pagine internet, che ci impegneremo a rendere più belle e più facili, è una piattaforma per aste digitali che evolverà mese dopo mese.  Dietro ci sono persone convinte di avere una grande opportunità andando a occupare uno spazio libero nel mercato, proponendo a chi vuole trovare liquidità o investirla una nuova soluzione e una dimensione di tempo che non ha rivali.

Fabio Bolognini

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contattaci via mail o Prenota una telefonata