Schermata 2017-08-31 alle 12.44.49

Per RiverRock prima cartolarizzazione in Italia legata all’accordo con la fintech italiana Workinvoice. Emesse abs per 20 mln euro

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: < 1 minuto

Zenith Service, controllata dal dicembre 2016 dal gestore britannico di asset alternativi Arrow Global, ha cartolarizzato un portafoglio di crediti commerciali acquisiti del fondo londinese RiverRock European Capital Partners, emettendo abs per un valore di 20 milioni di euro (si veda qui il comunicato stampa). Si tratta della prima cartolarizzazione per RiverRock in Italia.

L’operazione discende direttamente dall’accordo tra RiverRock e la piattaforma fintech italiana Workinvoice nel quadro della RiverRock Accounts Receivable Finance Strategy, finalizzata a convogliare risorse nell’economia reale di vari Paesi europei, per la quale RiverRock ha già raccolto 200 milioni, e in forza della quale il gestore britannico acquista portafogli di fatture commerciali da piccole e medie imprese. Nel caso dell’Italia si tratta delle aziende, di diversi settori, aderenti appunto a Worknvoice,  pioniera nello scambio di crediti commerciali.

Scopri di più all’interno dell’articolo di approfondimento di BeBeez

Scopri come ottenere liquidità immediata per la tua azienda

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contatta un nostro consulente