Workinvoice

Soluzioni

Partnership

Workinvoice news
9 Novembre 2022

Nuovo sito di Workinvoice: ecco come abbiamo rinnovato il nostro volto online

Il sito di Workinvoice si è rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, per consentire ai suoi utenti una user experience più accessibile e fluida. Un cambiamento dettato dall’esigenza di stare al passo con l’evoluzione della piattaforma, che da marketplace per lo scambio di fatture commerciali è anche un sistema plug’n’play facilmente integrabile da soggetti terzi, che vogliono ampliare la loro offerta di servizi finanziari

Nuovo sito di Workinvoice

Riuscire a parlare a interlocutori molto diversi tra loro in modo semplice e diretto. Questa è l’esigenza che ci ha spinti a rinnovare il nostro sito internet, che da lunedì 7 novembre è online con una veste grafica e contenuti completamente aggiornati, in modo da offrire a tutti coloro che approdano sulla nostra piattaforma un’esperienza di navigazione piacevole ed efficace.

Nuovo sito di Workinvoice: una piattaforma in costante evoluzione

Quando Workinvoice è nata avevamo un obiettivo: aiutare le PMI italiane a trovare liquidità utilizzando i loro crediti commerciali, in modo veloce e attraverso una procedura totalmente online. Era il 2014 e la digitalizzazione della finanza era ancora un’utopia, ma noi siamo stati tra i primi a credere nel suo potenziale dirompente. Da allora non ci siamo mai fermati e, anche oggi che il digitale costituisce ormai la norma, non abbiamo perso la voglia di innovare e rompere le vecchie abitudini.

Nel corso di questi otto anni, infatti, il nostro business si è evoluto. Grazie alla conoscenza sempre più approfondita delle PMI e del contesto in cui operano, siamo in grado di offrire soluzioni diversificate per aiutarle a migliorare la gestione del loro capitale circolante e ottenere liquidità immediata.

 

Non solo. Grazie alla nostra esperienza in analisi del rischio e alla tecnologia proprietaria, nel corso degli anni siamo anche divenuti in grado di sviluppare partnership importanti con realtà differenti come investitori istituzionali ma anche banche e società di servizi finanziari che vogliono integrare la tecnologia di Workinvoice all’interno della loro offerta. Nel tempo abbiamo infatti sviluppato integrazioni con istituti finanziari, large corporates, Confidi, reti di mediatori creditizi e società di software di fatturazione elettronica.

Dalla necessità di comunicare con realtà così diverse è nata dunque l’idea di rinnovare il nostro sito. È stata una bella sfida. Ecco come abbiamo fatto e quali sono stati i cambiamenti principali.

Più spazio ai nostri clienti: le PMI

I primi nostri interlocutori sono sicuramente i clienti di Workinvoice, ovvero le PMI. Si tratta di più di 10.000 aziende con fatturati da 2 ad oltre 500 milioni, provenienti dai settori più disparati. Tra queste, ne abbiamo scelte quattro e abbiamo chiesto loro di raccontare la propria esperienza con Workinvoice. Storie di imprenditori locali alle prese con problemi molto comuni, come i ritardi nei pagamenti da parte dei loro clienti o la difficoltà ad accedere al credito bancario. Racconti diversi, ma accomunati dal desiderio di trovare una soluzione veloce e flessibile, dai costi trasparenti e più vicina alle proprie esigenze rispetto alle soluzioni tradizionali.

Abbiamo voluto dare voce (e un volto) direttamente ad alcuni di loro. Un modo per ringraziarli per la fiducia che ci hanno prestato, ma anche per permettere ad altri imprenditori di riconoscersi nella loro esperienza.

We build marketplaces: da gestori di un mercato a costruttori di partnership

Come abbiamo detto, nel corso degli anni abbiamo sviluppato diverse partnership con attori differenti, come società finanziarie, banche, investitori e broker. Ad essi forniamo la nostra tecnologia per permettere di aggiungere nuovi servizi alla loro offerta.

Per questo motivo, abbiamo scelto come pay off per il nuovo sito “We build marketplaces”, ossia costruiamo mercati. Da gestori di un unico mercato digitale, dove le imprese possono vendere le proprie fatture a importanti fondi d’investimento internazionali, ora siamo diventati costruttori di partnership per la creazione di nuovi mercati. Quella di Workinvoice è infatti una piattaforma plug’n’play di facile utilizzo per il cliente, di rapida integrazione e totalmente personalizzata in base alle esigenze e specificità del singolo partner.

Nuovo sito di Workinvoice: un’user experience più snella

Infine, in generale, il nuovo sito di Workinvoice è stato strutturato con l’obiettivo di rendere più immediata l’user experience. Abbiamo rinnovato tutti i contenuti testuali, adottando un linguaggio più breve e incisivo, ma anche i processi, in modo da permettere agli utenti di accedere ai servizi di Workinvoice in pochi passaggi. Pure la veste grafica è assolutamente user oriented, sia nella versione per desktop che per mobile.

Inoltre, totalmente nuove sono le sezioni dedicate al blog, alla rassegna stampa, alla descrizione dei nostri prodotti. Insomma, non ci resta che augurarvi buona navigazione!

Ti è piaciuto questo articolo?

Se hai trovato utile questo contenuto puoi condividerlo aiutandoti con i pulsanti che vedi di seguito, leggere altri articoli del nostro Blog o scoprire le nostre soluzioni di Invoice Trading e Reverse Factoring.

Condividi sui social

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE SIMILI

banca sella workinvoice
Workinvoice news
20 Aprile 2021

Open Banking Integrato e Digitale: La Partnership tra Workinvoice e Banca Sella

Marketplace Economy
Insight & Business tips
22 Gennaio 2021

L’Evoluzione del FinTech Italiano verso l’Embedded Finance

Futuro del Fintech
Insight & Business tips
4 Dicembre 2020

Personalizzazione, velocità e digitalizzazione: le carte vincenti del Fintech in un mondo che cambia

Vantaggi Invoice Trading tra Fintech e Marketplace B2B
Insight & Business tips, Workinvoice news
24 Giugno 2020

Convergenza tra fintech e marketplace B2B. Il caso dell’Invoice Trading e la partnership Cribis-Workinvoice

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter Workinvoice

Workinvoice
Piazza San Camillo de Lellis 1, 20124 Milano

info@workinvoice.it
(+39) 02-868-91072

About

WorkInvoice © 2016 / P.IVA 08451350964 / Numero REA MI-2027541 / Payment Agent: Regafi 86989 / designed by SUNNYONES