Schermata 2017-08-31 alle 12.44.49

La fintech Workinvoice lancia con DocuMI il servizio di anticipo fatture digitale AnticipaMI

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: < 1 minuto
La fintech italiana Workinvoice e il service provider per le pmi DocuMI hanno lanciato il servizio di anticipo fatture digitale AnticipaMI

La fintech italiana Workinvoice e il service provider per le pmi DocuMI hanno lanciato il servizio di anticipo fatture digitale AnticipaMI (si veda qui il comunicato stampa). Il servizio è nato dall’integrazione tra la fintech e YouDOX, la piattaforma di fatturazione elettronica e conservazione a norma di DocuMI scelta da oltre 275.000 imprese italiane.

AnticipaMI mette a disposizione delle imprese in un’unica dashboard una soluzione integrata di fatturazione elettronica, gestione e anticipo del credito. Le aziende potranno così usufruire di un processo di cessione del credito commerciale estremamente snello e semplice: una volta selezionata la fattura da cedere, e analizzati i debitori e i crediti per definire l’esigibilità e la certezza del credito, questa sarà ceduta agli investitori istituzionali e l’impresa otterrà il 90% del valore nominale del credito in 48 ore (il saldo al pagamento della fattura da parte del cliente). Inoltre, l’analisi dei debitori e la valutazione predittiva del rischio messe a punto da Workinvoice permetteranno alle imprese di avere più informazioni utili per selezionare i clienti con cui lavorare.

Scopri di più all’interno dell’articolo di approfondimento del quotidiano online di Be Beez

Scopri come ottenere liquidità immediata per la tua azienda

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contatta un nostro consulente