Analisi di Matteo Tarroni, CEO di Workinvoice, del mercato italiano del Digital Lending
Intervista del 9 settembre di Italia Oggi
Con l’anticipo di fatture le PMI hanno ottenuto 1,4 mld
La cessione di una fattura in cambio di un anticipo in denaro, attraverso piattaforme online, traina l’intero mercato dei prestiti digitali: il segmento da solo, infatti, vale oltre i tre quarti. Ma non solo. Questo settore del Fintech ha permesso alle imprese italiane di vendere i propri crediti per 1,4 miliardi di euro in modo veloce e trasparente.
L’invoice trading, cioè la cessione di una fattura in cambio di un anticipo in denaro, attraverso piattaforme online, traina l’intero mercato dei prestiti digitali: da solo, infatti, vale oltre i tre quarti del settore. Ma non solo.
Si candida a diventare una risorsa contro la recessione. Se, infatti, nel resto d’Europa il lending online sta attraversando una fase di consolidamento e di crescita più contenuta, l’invoice trading italiano sta facendo registrare ritmi ancora esponenziali. A fotografare l’ascesa dell’anticipo di fatture digitali è Matteo Tarroni, founder di Workinvoice, piattaforma operativa dal 2015, che mette in contatto diretto risorse finanziarie e settore produttivo.
Per leggere l’articolo completo puoi continuare a leggere qui
Se invece vuoi sapere come poter cedere le tue fatture in maniera snella e veloce per la crescita della tua impresa contattaci al 02 8457 8772 o scrivi a un nostro consulente!