Workinvoice

Soluzioni

Partnership

Press
24 Gennaio 2023

Il credito bancario si fa Fintech – We Wealth

Si torna a parlare di noi nell’articolo a firma di Laura Magna e dal titolo “Il credito bancario si fa fintech” in cui si riporta la nostra partnership e collaborazione con Sparkasse: Workinvoice “si è alleata con Sparkasse, una delle più importanti Casse di Risparmio indipendenti in Italia e prima banca in Alto Adige, Workinvoice, che opera in settore affine, quello dell’invoice trading: spostando in ambiente digitale l’anticipo fatture, e consentendo di trasformare il credito commerciale in liquidità, senza appesantire la posizione debitoria delle imprese. Il credito commerciale in pancia alle aziende italiane ammonta a circa 450 miliardi di euro (di cui solo un terzo già servito da soluzioni tradizionali). L’obiettivo dell’accordo è quello di offrire alle imprese nelle regioni servite dalla banca (Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna) innovativi servizi finanziari per ottimizzare la gestione del capitale circolante, servizi sviluppati dalla fintech e perfettamente integrati nel sistema di Sparkasse. “Una collaborazione che rappresenta inoltre per noi un ulteriore passo nel processo di sviluppo dell’embedded finance – afferma Matteo Tarroni, CEO e Co-founder di Workinvoice – ovvero l’integrazione dei nostri servizi fintech nell’offerta di istituti finanziari tradizionali, o di corporate. Il fintech in generale è oggi l’abilitatore di soluzioni efficienti per nuove fonti di profitto per aziende diverse, finanziarie e non, e per fidelizzare la clientela”. La rivoluzione del fintech si prepara a entrare in una fase nuova. Quella della normalità.

Leggi l’articolo completo su We Wealth. Se preferisci la versione online dell’articolo clicca qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi sui social

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

ALTRE NOTIZIE SIMILI

banca sella workinvoice
Workinvoice news
20 Aprile 2021

Workinvoice insieme a Banca Sella: nasce il primo servizio di open banking per le imprese totalmente integrato e digitale

blog-embedded-5
Insight & Business tips
22 Gennaio 2021

Dal FinTech all’Embedded Finance

blog-img potenza 4
Insight & Business tips
4 Dicembre 2020

Personalizzazione, velocità e digitalizzazione: le carte vincenti del Fintech in un mondo che cambia

Cribis Cash
Insight & Business tips, Workinvoice news
24 Giugno 2020

Convergenza tra fintech e marketplace B2B. Il caso dell’Invoice Trading e la partnership Cribis-Workinvoice

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter Workinvoice

Workinvoice
Piazza San Camillo de Lellis 1, 20124 Milano

info@workinvoice.it
(+39) 02-868-91072

About

WorkInvoice © 2016 / P.IVA 08451350964 / Numero REA MI-2027541 / Payment Agent: Regafi 86989 / designed by SUNNYONES