Riportiamo con piacere un estratto dal focus tenutosi nel terzo giorno di CreditNews Virtual Summit (30 novembre 2022) dal titolo “Digitalizzazione e tecnologia: come sta cambiando il mondo della finanza” e a cui ha preso parte anche il nostro CEO, Matteo Tarroni, insieme a Gianluca De Candia (CEO – EasyFintech), Nicola Occhinegro (CEO & Founder – Finanza.Tech), Alberico Potenza (Co-Head of Factoring – Banca CF+ SpA), Sergio Zocchi (Presidente – ItaliaFintech) e Alessandro Ruocco (Giornalista – CreditNews).
Durante questa interessante tavola rotonda, oltre a diversi temi fintech, si è parlato anche di invoice trading e Matteo ha spiegato cos’è e come funziona il prodotto di invoice trading proposto da Workinvoice e quali sono i suoi maggiori vantaggi.
Lo strumento dell’invoice trading, infatti, può fornire liquidità utilizzando direttamente uno degli asset delle aziende, ovvero i loro crediti commerciali e, in questo contesto, Workinvoice fornisce un marketplace dove vendere le fatture. In questo modo si costruisce un luogo sicuro sia per chi vuole vendere i crediti sia per chi vuole acquistare. Un canale quindi complementare (e non alternativo) alle Banche a cui le aziende possono far riferimento in momenti di scarsa liquidità.
Per vedere la registrazione direttamente dal sito di CreditNews clicca sul seguente link.