Workinvoice

Soluzioni

Partnership

I nostri clienti

La Storia di FEEI

Controllo dell'Investimento in Circolante grazie alla Cessione di Crediti verso i Migliori Clienti

FEEI è un distributore regionale di materiale elettrico e prodotti da installazione per il settore industriale terziario e civile, dalla media tensione all’ultra-terminale, sistemi di climatizzazione, sistemi di analisi e controllo dell'energia elettrica. Nel corso degli ultimi 10 anni è cresciuto per offrire servizi di supporto alla realizzazione e progettazione di quadri elettrici, sia di automazione che di distribuzione elettrica. Con un fatturato tra 4 e 5 milioni serve oltre un migliaio di clienti, alcuni di dimensione rilevante.

FEEI tra i clienti di Workinvoice
Feei logo

Scopri di più sul Nostro Cliente

La Cessione di Crediti verso clienti puntuali, ma con tempi di pagamento molto lunghi, ha aiutato un distributore di materiale elettronico e di servizi di progettazione a migliorare la Gestione del Capitale Circolante e ricevere liquidità senza peggiorare la posizione finanziaria.

Qual è stato l'impatto delle Soluzioni Workinvoice?

Per servire la propria clientela FEEI deve mantenere un magazzino di prodotti finiti importante e subire tempi di incasso mediamente oltre i 120 giorni.

Workinvoice ha fornito un supporto finanziario che ha integrato del 20% le linee di credito a breve concesse dal sistema bancario, senza appesantire l’indebitamento e i rapporti di bilancio. Da gennaio 2019 si è sviluppato un rapporto di cessioni con cui FEEI ha generato liquidità dai crediti di clienti con buono standing, accorciato i tempi di incasso e sostenuto con più facilità il capitale circolante.

Risultati

Ha potuto fare leva sulla qualità dei propri clienti per ottenere liquidità velocemente

Ha ottenuto disponibilità di finanza per il 20% del credito a breve a costi più contenuti rispetto a quelli applicabili al proprio merito di credito

Ha evitato la richiesta di ulteriori fidi al sistema bancario

Cosa dicono di Noi!

Alla fine del 2018 abbiamo contattato Workinvoice per ottenere liquidità al di fuori del classico metodo bancario. Workinvoice, grazie al loro collaudato Sistema Digitale di Cessione dei Crediti, ci ha consentito di integrare la finanza necessaria a sostenere il rapporto con la nostra clientela. Sono diventati un partner affidabile.

Claudio Nolli
Amministratore Unico FEEI

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter Workinvoice

Workinvoice
Piazza San Camillo de Lellis 1, 20124 Milano

info@workinvoice.it
(+39) 02-868-91072

Logo dell'Osservatorio e Politecnico di Milano

About

WorkInvoice © 2016 / P.IVA 08451350964 / Numero REA MI-2027541 / Payment Agent: Regafi 86989 / designed by SUNNYONES