logo_colored ridotta

Al via Azimut Marketplace, il primo ecosistema fintech per le Pmi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: < 1 minuto
L’ecosistema frutto del partnership con Step. Obiettivo: ridurre costi e complessità e rendere più efficienti i processi. L’Ad Montagnani: “Da oggi per gli imprenditori italiani un unico punto di riferimento”

Si fa sempre più stretto il legame tra mondo della consulenza finanziaria e piccole e medie imprese. Azimut, uno dei principali operatori indipendenti nel risparmio gestito in Europa, e Step, operatore internazionale focalizzato sui servizi digitali alle imprese, annunciano l’avvio sul mercato italiano di una nuova iniziativa, Azimut Marketplace, una inedita realtà fintech che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali per le piccole e medie imprese.

Azimut Marketplace by Step punta infatti a essere il punto di accesso privilegiato per le Pmi a una serie di servizi finanziari delle migliori società di tecnologia finanziaria presenti sul mercato – tra cui società fintech collegate al Gruppo Azimut – attraverso una piattaforma digitale, semplice e sicura, che sfrutta appieno le potenzialità della direttiva Psd2, Payment Services Directive 2 e dell’open banking.

Questa nuova iniziativa nasce da una duplice considerazione: da una parte le crescenti difficoltà per le aziende di accedere a servizi finanziari adeguati e dall’altra l’aumento sul mercato dell’offerta fintech di soluzioni verticali molto efficaci che mancano, tuttavia, di un unico punto di accesso dove gli imprenditori possano trovare la soluzione fintech di cui necessitano.

Scopri di più all’interno dell’articolo di approfondimento di Investitire MAG

Scopri come ottenere liquidità immediata per la tua azienda

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contatta un nostro consulente