Workinvoice e Willis Towers Watson: insieme per le aziende italiane

24 gennaio 2018

Workinvoice, la piattaforma di invoice trading leader in Italia, e fra le prime in Europa, e Willis Towers Watson, leader mondiale nei servizi di consulenza e nella gestione del rischio credito, hanno organizzato un evento in collaborazione con ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) e ACMI (Associazione Credit Managers Italia).

  La protezione del fatturato e l’anticipo degli incassi, tramite la cessione del credito, consente alle imprese di migliorare il proprio capitale circolante ottenendo liquidità immediata e di garantire il buon esito delle transazioni commerciali.

  Come impatta la soluzione Workinvoice sulla gestione del rischio credito, sul capitale circolante e sul rating dell'impresa? Quali potrebbero essere i rapporti con gli istituti di credito e le relazioni con clienti e fornitori? E' possibile integrare la soluzione fintech di Workinvoice con l'assicurazione dei crediti commerciali? Quali sono in ultima istanza i benefici per le PMI?

  Questi sono alcuni temi che verranno trattati durante l'evento dove verrà approfondita la soluzione innovativa offerta da Workinvoice e Willis Towers Watson, anche attraverso la presentazione di un case history.

  La partnership tra Workinvoice e Willis Towers Watson rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il mercato dei crediti commerciali italiano in quanto offre una soluzione innovativa per la gestione del capitale circolante e del rischio di credito delle aziende.

  Cogliamo l’occasione per invitarLa al Learning Drink che si terrà Giovedì 25 Gennaio 2018 alle ore 16.30 presso la sede di Willis Towers Watson di via Vittor Pisani 19, Milano (a pochi metri dalla Stazione Centrale).

  Agenda

  • 16.30 - Registrazione partecipanti
  • 17.00 - Benvenuto Giancarlo Veltroni - ANDAF, CFO Randstad
  • 17.20 - Esperienza e vantaggi della partnership – Claudia Messori, Head of Trade Credit Willis Towers Watson
  • 17.40 – Presentazione del mercato digitale Workinvoice – Fabio Bolognini, Co-founder e CRO Workinvoice
  • 18.20 – Soluzioni di certificazione attività di credit management e chiusura dei lavori -  Roberto Daverio, Presidente ACMI
  • 18,45 - Confronto con i partecipanti
  • 19.00 – Aperitivo

  Moderatore: Giancarlo Veltroni – ANDAF

  Per la registrazione - e ricevimento conferma di partecipazione -  la invitiamo ad inviare una mail a: [email protected], indicando i propri dati (nome, cognome, azienda e partita IVA).

 

 

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contattaci via mail o Prenota una telefonata