economy

Uscire dalla morsa che impedisce all’Azienda Italia di crescere

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il quadro attuale in cui operano le PMI in Italia, e non solo, è decisamente incerto e, spesso, le aziende si ritrovano a gestire entrate e uscite in maniera difficoltosa, specialmente a causa dell'aumento del costo delle materie prime e di tempi logistici estremamente lunghi.

Il quadro attuale in cui operano le PMI in Italia, e non solo, è decisamente incerto e, spesso, le aziende si ritrovano a gestire entrate e uscite in maniera difficoltosa, specialmente a causa dell’aumento del costo delle materie prime e di tempi logistici estremamente lunghi.

Le PMI italiane sono infatti strette da tempi di incasso lunghissimi e da un credit crunch che non si è mai attenuato, rendendo la situazione per molte imprese difficile e impossibile dal punto di vista dell’innovazione e della crescita. Chiuse come in una morsa che ne blocca la crescita, le aziende italiane possono però adottare una soluzione: l’invoice trading, ovvero cedere i propri crediti commerciali a fronte di liquidità.

In tal senso, il servizio di invoice trading di Workinvoice porta un valore aggiunto fondamentale per le PMI: liquidità immediata e grandissima flessibilità, poiché non sono richiesti contratti pluriennali né costi fissi, come avviene invece con l’anticipo bancario o il factoring tradizionale. “Uno strumento complementare rispetto al credito bancario, in quanto gli investitori sono fondi di investimento, soggetti terzi rispetto a banche e società di factoring che, trovano nel credito commerciale un’asset class interessante per il rapporto rischio/rendimento e per la sua decorrelazione dai mercati finanziari”.

Scopri di più all’interno dell’articolo di Matteo Tarroni, CEO di Workinvoice, pubblicato su Economy.

Scopri come ottenere liquidità immediata per la tua azienda

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contatta un nostro consulente