Chi siamo

Conosci Workinvoice

Workinvoice è il primo mercato online in Italia che consente di anticipare il proprio credito commerciale. Nessuno meglio delle PMI italiane sa che le fatture possono diventare liquidità immediata.

Workinvoice consente di farlo in maniera flessibile e competitiva grazie all’innovazione tecnologica, essendo il primo mercato italiano dove le PMI mettono all’asta le proprie fatture e gli investitori competono per acquistarle. Le fatture possono quindi essere convertite rapidamente in cash.

Workinvoice mette in contatto diretto risorse finanziarie e settore produttivo, di fatto superando il gap creato dalla stretta del credito provocato dalla crisi finanziaria. Il tutto attraverso una soluzione flessibile, competitiva ed innovativa. Le aziende (venditrici) mantengono il completo controllo del processo e non ci sono costi nascosti.

Workinvoice fornisce accesso alla liquidità a costi fissati da un meccanismo competitivo e non da una negoziazione con una singola controparte.

WORKINVOICE è stata fondata da un gruppo di soci con consolidata esperienza nel mondo della finanza d’impresa, del mercato dei capitali e della tecnologia applicata alla finanza.

Matteo Tarroni

Matteo ha un background che deriva da più di 20 anni di esperienza professionale in banche di investimento: ha lavorato per Mediobanca fino al 2003 e quindi per Merrill Lynch Bank of America e Credit Suisse. L’ambito principale sono state le tematiche di debito e finanziamento delle aziende, incluso l’accesso ai mercati obbligazionari (è stato il responsabile del Debt Capital Market a Mediobanca e a Merrill Lynch) e la consulenza alle aziende nei rapporti con banche ed investitori.

Fabio Bolognini

Fabio ha sviluppato le sue competenze nel mondo della finanza per le imprese e del credito avendo lavorato per l’area finanziaria di Pirelli, successivamente in Citibank sino al 1999, in Unicredit e Intesa rispettivamente come responsabile dei segmenti corporate e PMI. Dal 2007 si occupa di consulenza alle PMI e di risoluzione delle crisi d’impresa (oggi con la società Linker srl). Ha maturato con i- Faber esperienza di piattaforme digitali di supply-chain ed è autore del blog Imprese+Finanza che dal 2010 commenta i temi della finanza delle piccole imprese.

Ettore Decio

Ettore è laureato in Fisica con lode all’Università di Milano, ed è autore di pubblicazioni tecniche e scientifiche. E’ stato co-founder e Technical Director di Quinary fino alla sua acquisizione da parte di Tiscali. Ha poi lavorato in Codd & Date Italia, Ernst & Young, e Tiscali, dove ha guidato la realizzazione e il successivo spin off di diverse iniziative imprenditoriali, tra le quali piattaforme di video management e di mobile messaging. Insieme a Luca ha fondato Stockflix.

Luca Spampinato

Luca è laureato in Fisica con lode all’Università di Milano. E’ stato co-founder di Quinary, una delle prime startup europee di artificial intelligence e nel 1993 ha fondato Brainpower, una società specializzata nella creazione di algoritmi e sistemi di analisi finanziaria (quotata alla Borsa di Francoforte e successivamente acquisita da Bloomberg). E` stato Business Manager per i sistemi di analisi di portafoglio e di rischio in Bloomberg ed è co-founder di Stockflix, un servizio web innovativo di pattern matching sui titoli azionari.

Michael Liguori

"Con Workinvoice posso aiutare le piccole e medie imprese ad avere accesso ad un canale di finanziamento alternativo, fornendo loro autonomia e flessibilità"

Giulia Osella

"Ogni giorno assisto i nostri clienti passo dopo passo verso l’accesso al mercato e offro loro assistenza per qualsiasi necessità"

Vittorio Caratti

"Workinvoice è una soluzione moderna ed innovativa che per raggiungere le imprese necessita di una rete di partners capillare ed affidabile"

Vuoi saperne di più?

Mandaci una mail e ti risponderemo al più presto. Altrimenti prenota una telefonata e ti chiameremo noi.

Contattaci via mail o Prenota una telefonata